info@lungarnobistrot.it
055.265.45.41

Piazza degli Scarlatti, 1/r
Firenze (FI)

info@lungarnobistrot.it
055.265.45.41

Piazza degli Scarlatti, 1/r
Firenze (FI)

La freschezza e la ricercatezza dei prodotti toscani e nazionali di primissimaqualità sono la materia prima di tutti i nostri piatti. I nostri chef, amanti della semplicità e genuinità utilizzano solo condimenti e spezie fresche raccolte sul momento dal terrarium della cucina a vista. Uno spazio unico, ed una cucina nel rispetto della naturalità e qualità del cibo mediterraneo.

Punto di forza del Lungarno Bistrot è la grande cucina a vista che diventa una sorta di palcoscenico. Il menu comprende i piatti della tradizione toscana, sia di carne che di pesce, e di altre cucine regionali. Le paste, ripiene e non, ed i vari tipi di pane sono fatti in casa. Dal menù si possono scegliere piatti preparati con ciò che di più fresco si può reperire sul mercato.

Il Lungarno Bistrot si affaccia sul Lungarno Guicciardini. Il suo dehor si apre su una straordinaria scenografia nella piazzetta degli Scarlatti proprio di fronte a Palazzo Corsini. Un’ottima occasione per godersi questo scorcio suggestivo a pranzo o a cena. All’interno l’ambiente è moderno ma al tempo stesso classico, raccolto e suggestivo. Il locale è diretto da Francesco Granato ideatore anche di tanti eventi legati al fashion, all’arte e al bienvivre. Non solo ristorante quindi maanche punto di riferimento della nightlife fiorentina.